Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sconcerti su Juventus-Atalanta: “In quel rigore non c’è il calcio. Arbitro ridotto ad una macchina”

Sconcerti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giornalista Mario Sconcerti ha affidato alle pagine del Corriere della Sera il proprio editoriale. Nella sua analisi si è soffermato su quanto accaduto in campo tra Juventus ed Atalanta. In particolare sui due rigori concessi e messi a segno...

Maria Ferriero

Il giornalista Mario Sconcerti ha affidato alle pagine del Corriere della Sera il proprio editoriale. Nella sua analisi si è soffermato su quanto accaduto in campo tra Juventus ed Atalanta. In particolare sui due rigori concessi e messi a segno da Cristiano Ronaldo. Due rigori che hanno regalato il pari ai bianconeri nella sfida contro i bergamaschi.

Sconcerti su Juventus-Atalanta

Sconcerti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Resto molto perplesso davanti a un risultato così, strappato dalla Juve con due rigori il cui concetto mi è poco comprensibile. È difficile abituarsi a una svolta del campionato ottenuta in un modo così politicamente corretto, due falli di mano in area di cui il primo assolutamente involontario e fuori per me da qualunque possibile punizione. Non c’è calcio dentro quel rigore. E se anche fossero nuove regole, non hanno nobiltà per diventare giustizia perché escludono l’arbitro, lo rendono una macchina elementare, quasi volgare. Lo trattengono dall’imbarazzo delle moviole. C’è un tocco di mano e tutti sono assolti, inutile qualunque sfumatura".