Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla rimonta scudetto, ma anche sulla Champions e sulla figura di Paolo Maldini.
serie a
Milan, Scaroni: “Ottimisti per la rimonta scudetto. Maldini incarna il nostro stile”
Scaroni sulla rimonta scudetto del Milan
Le parole di Scaroni: "Scudetto? Vedo tutti ottimisti, da Maldini a Pioli. Perché non dovrei esserlo io?".
Sulla Champions"La Champions è troppo importante per “nutrire” i nostri 550 milioni di simpatizzanti, una parte dei quali si trova anche qui a Dubai e negli Emirati. Lo è quasi più di uno scudetto. Per cui le mie due battaglie sono per lo stadio nuovo e per i diritti tv internazionali. Solito esempio: se noi guadagniamo 35-40 milioni l’anno da San Siro, il Bayern ne incassa almeno il triplo. Uno stadio bello, moderno, pieno, illuminato: uno spettacolo fondamentale per vendere i diritti televisivi all’estero, e di conseguenza per attrarre gli sponsor".
Su Maldini"Parliamo di un mito autentico. E di una persona buona, gradevole, che progressivamente si è calato nei panni del manager. Non è così scontato, direi piuttosto l’opposto. Come lui anche Pioli e Massara sono professionisti eccellenti e uomini seri. È il nostro stile Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA