serie a

Milan, Scaroni: “In squadra contagiati in via di guarigione, non si tratta dei Maldini. Ibra vuole tornare a giocare”

Sabrina Uccello

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in videoconferenza, riferite da La Gazzetta dello Sport. Il numero uno dei rossoneri si è riferito alla situazione clinica dei calciatori, confermando la presenza in rosa di...

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in videoconferenza, riferite da La Gazzetta dello Sport.

Il numero uno dei rossoneri si è riferito alla situazione clinica dei calciatori, confermando la presenza in rosa di alcuni positivi al coronavirus: "La mia posizione è chiara, l'ho espressa anche in Lega, voglio finire il campionato. È possibile e fattibile. La decisione finale non spetta né alla Lega né ai club, ma al governo. Al Milan abbiamo alcuni giocatori contagiati in via di guarigione, ma Maldini padre e figlio stanno bene".

Scaroni sul futuro di Ibrahimovic

"Credo che Ibra voglia tornare a giocare. Milanello è aperto e noi abbiamo già ripreso ad allenarci, mantenendo le distanze. Ci stiamo incamminando verso la ripartenza. Dobbiamo abituarci a convivere con il virus e questo vale anche per il calcio. Non è possibile stare fermi - conclude Scaroni - fino al contagio zero. In fondo possiamo adottare la formula tedesca che prevede che chi è malato vada in quarantena mentre gli altri continuano."