serie a

Sassuolo, De Zerbi: “La sconfitta deve bruciare, inutile giocare bene senza punti”

Luca D'Isanto

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha commentato ai microfoni Sky la sconfitta del Mapei Stadium contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it: “Si fa fatica a fare quello step in più per chiudere...

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha commentato ai microfoni Sky la sconfitta del Mapei Stadium contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

"Si fa fatica a fare quello step in più per chiudere la partita. Ci deve spostare il perdere o pareggiare negli ultimi minuti, altrimenti non si può fare questo lavoro. Non facciamo tutto questo per fare belle partite e portare a casa zero. Dobbiamo essere più furbi nel finale. Il Napoli è una grande squadra, bisogna fare la partita quasi perfetta per portare punti. Dispiace perché nel secondo tempo ci eravamo riusciti, non ci si può attaccare alla sfortuna" conclude il tecnico del Sassuolo De Zerbi.

Il Sassuolo di De Zerbi ci aveva creduto

Il Sassuolo ha dominato il primo tempo, trovando anche il vantaggio con Traore dopo neanche mezz'ora di gioco. Nella ripresa il Napoli trova il pareggio con Allan e tutto cambia: l'ingresso in campo di Dries Mertens dà una scossa agli azzurri. La freschezza del belga porta un'accelerazione senza pari, un assedio finale che porta proprio al gol del vantaggio partenopeo.