Sassuolo secondo, parla De Zerbi: “Felici per la rimonta, questo è il nostro calcio”

di Francesco Melluccio
De Zerbi Boga

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria incredibile in rimonta contro il Bologna. I neroverdi erano sotto 3-1 ma sono riusciti a rimontare e poi vincere, grazie alla solita grandissima partita di Ciccio Caputo. Il barese è l’emblema di questo Sassuolo, sempre insieme al capitano Domenico Berardi, ancora in gol oggi. Il tecnico neroverde ha parlato della momentanea seconda posizione in campionato del Sassuolo, che punta ai 13 punti adesso.

LE PAROLE DI ROBERTO DE ZERBI

De Zerbi Boga
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Queste le parole di Roberto De Zerbi: “Siamo felici, è stata una partita diversa da quelle che abbiamo visto nel passato. Sotto di due gol una reazione bellissima attraverso il gioco grazie al quale abbiamo poi fatto dei bel gol. Di fronte avevamo una squadra come il Bologna, organizzata e che gioca bene, temevamo questa partita. Nel primo tempo abbiamo perso tanti duelli, mentre nel secondo abbiamo giocato più in modo corale, ma quello che ci ha fatto vincere è stata la convinzione di quelli che sono entrati.

Nel primo tempo siamo stati troppo golosi nel cercare il gol, se avessimo valutato meglio le situazioni avremmo fatto ancora meglio. Berardi? La sua forza è il suo atteggiamento da leader. Una cosa che sottolineerei, invece, è il gol di Orsolini, arrivato da una palla persa da Locatelli… Questo ci insegna che possiamo imparare tanto anche dalle situazioni difficili. Venerdì arriva il Torino, sarà anche quella una partita difficile e dobbiamo scendere in campo convinti, sapendo che vincendo arriveremo a 13″.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy