serie a

Sassuolo, Carnevali sul taglio stipendi: “Serve uno schema costruito sulle esigenze di ognuno”

Francesco Melluccio

Giovanni Carnevali, AD e direttore generale del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport riguardo il taglio degli stipendi e di come verrà attuato nella società neroverde. La squadra emiliana sarebbe tra le prime ad...

Giovanni Carnevali, AD e direttore generale del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a LaGazzetta dello Sport riguardo il taglio degli stipendi e di come verrà attuato nella società neroverde. La squadra emiliana sarebbe tra le prime ad intervenire sugli stipendi dei giocatori.

LE PAROLE DI GIOVANNI CARNEVALI

"Dobbiamo essere mossi dal buonsenso in una situazione di emergenza globale. Chi ha la possibilità deve andare incontro ai problemi della propria azienda. Io sarò il primo a farlo. Lo stesso De Zerbi, il nostro allenatore, si è immediatamente detto disponibile".

COME MUOVERSI CON I GIOCATORI?

“Serve uno schema costruito sulle esigenze di ognuno. Ovviamente c’è chi ha contratti più o meno ricchi, abbiamo molti giocatori giovani. Va analizzata la situazione per ciascuno di loro, capire le loro idee. E loro so che capiranno la nostra: siamo disponibili a confrontarci sui conti della società, li mostreremo per far capire le possibili perdite. Ho già iniziato le singole contrattazioni: sarà un lavoro lungo, ma vogliamo essere corretti fino in fondo”.