Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro l'Udinese tornando anche sulla sconfitta del Maradona contro il Napoli.
serie a
Sarri: “Sconfitta col Napoli? Meglio non pensarci, dovrei cambiarli tutti e undici”
Le parole del tecnico della Lazio
Sarri sulla sconfitta contro il Napoli
Le parole di Sarri:
“È una problematica pesante. Gli altri anni queste situazioni succedevano una volta al mese, adesso tre. È un dato di fatto che la Lazio nelle partite successive a quelle di coppa e a quelle delle nazionali abbia avuto il rendimento di una squadra che può fare 35-40 punti in un campionato, mentre nelle altre gare abbia avuto il passo di una formazione che di punti ne fa 90. Non è una questione tattica, né dipende dal modulo con cui giochi. Se la squadra è passiva perde. A Napoli si era capito già dal riscaldamento che avremmo perso, dall’atteggiamento che avevano i giocatori.
Per come la squadra ha affrontato la partita di Napoli dovrei cambiarli tutti e undici. Invece la cosa migliore è probabilmente riconfermarli in blocco. Perché la prestazione è stata negativa da parte del collettivo non dei singoli. Cambiarne alcuni soltanto significherebbe gettare la croce addosso a loro. La croce va invece gettata sulla squadra intera.
Quando si gioca tanto si gioca inevitabilmente male. Per noi allenatori è frustrante. Ormai siamo diventati più dei registi televisivi. Alleniamo la squadra facendogli vedere filmati piuttosto che lavorare sul campo. A me così non piace. Penso debba esserci anche il tempo di preparare una squadra, di migliorare i giocatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA