- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
SASSUOLO, ITALY - SEPTEMBER 14: Maurizio Sarri head coach of SS Lazio during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and SS Lazio at Mapei Stadium Citta del Tricolore on September 14, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta nel derby contro la Roma.
"Nella stragrande maggioranza, i tifosi della Lazio sono persone molto pazienti. Poi ci può essere una frangia più piccola, ma nella stragrande maggioranza è così. Li accomuna un amore smisurato per questa maglia, un amore che io, in tanti anni di carriera, ho visto solo qui e a Napoli. E questo è il motivo per cui ti dico che da fuori è difficile capire, ma quando ci sei dentro, lo impari. E questo è il vero motivo: vedi proprio un attaccamento, un amore viscerale verso questa maglia. E questo, secondo me, è importantissimo, sarebbe fondamentale riuscire a trasmettere ai giocatori questo senso di appartenenza. Nel calcio attuale non è qualcosa di estremamente semplice, però sarebbe molto importante e gradito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA