Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sarri ricorda: “Quota Champions conta poco, io l’unico a non vincere con 91 punti…”

lazio bologna sarri
Maurizio Sarri non dimentica il suo anno più bello

Mattia Fele

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Fiorentina. Focus del suo intervento la situazione dei biancocelesti a livello di rendimento (difensivo e offensivo), la forma di Ciro Immobile e la quota Scudetto e Champions...

Le parole di Sarri su Lazio e... Napoli

lazio bologna sarri
—  

Di seguito un estratto dell'intervento, riportato integralmente da Tuttomercatoweb:

"La soluzione è l’equilibrio, nelle sensazioni e nell’analisi, senza andare mai in over di pessimismo o ottimismo. I nostri trascorsi ci dicono che questa è una partita a rischio, serve il salto di qualità definitivo. Abbiamo speso tante energie mentali con il Milan, temo il down. La continuità è l’unica cosa che manca a questa squadra”.

Su Immobile

“Ancora non è la mia l’ultima parola. Non ha mai fatto un allenamento completo con la squadra. Il ragazzo ha sensazioni positive, i medici sono più cauti, l’ecografia sembra pulita. L’ultima parola spetta ai medici, lui vuole mettersi a disposizione per qualche minuto. Vediamo i riscontri di oggi, poi si deciderà”.

Sulla fase difensiva

“La solidità difensiva è il primo mattone da mettere per costruire una squadra, quest'anno ci siamo riusciti più spesso. Non è però facile avere la stessa applicazione e spirito di sacrificio per 90 minuti. Se ci sono siamo solidi, se non ci sono diventa difficile e diventiamo una squadra vulnerabile”.

Sulla media punti per la Champions

“Se c'è un pollo per 10 persone e lo mangia tutto uno gli altri 9 hanno fame. Stai parlando con uno che ha perso un campionato con 91 punti, non è mai successo. Della media me ne faccio poco. La competizione aumenta le prestazioni di tutte le squadre, poi i punteggi dipendono dalla quota salvezza: in base al rendimento delle squadre che lottano per retrocedere, si alza o abbassa la soglia. Ogni campionato ha una storia a sé”.