Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sarri, il futuro è ancora in Serie A. Due club lo cercano: il punto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Maurizio Sarri ha fatto la storia del nostro campionato di calcio e del Napoli. Il suo modo di essere e il suo gioco hanno portato una ventata di novità al calcio italiano e hanno creato dei veri e propri schieramenti. Più volte tecnici...

Mattia Fele

Maurizio Sarri ha fatto la storia del nostro campionato di calcio e del Napoli. Il suo modo di essere e il suo gioco hanno portato una ventata di novità al calcio italiano e hanno creato dei veri e propri schieramenti. Più volte tecnici emergenti come lo stesso Gattuso o De Zerbi hanno ammesso di aver preso spunto dalle sue lezioni di tattica, dai suoi allenamenti, dai suoi princìpi. E come biasimarli: era un calcio invidiato in tutta Europa. Alla Juventus però si è scoperto che quel calcio ha bisogno di idee e di interpreti, e che l'una cosa senza l'altra crea un corto circuito non indifferente. Anche al Chelsea Maurizio non era amatissimo dallo spogliatoio inizialmente, ma poi, come da lui dichiarato, i giocatori si sono aperti con lui in modo importante. Adesso si profila per lui un ritorno in Serie A.

Sarri può ripartire dalla Serie A

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Maurizio Sarri sta trattando con la Juventus per la risoluzione del suo contratto. Questo per liberarsi e rimettersi in gioco, in discussione, tornare a giocare il calcio che ama. Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dalla redazione di Tuttosport, le due squadre italiane che lo starebbero "corteggiando" sono Fiorentina e Roma. I giallorossi sono in una situazione difficile per quanto riguarda la guida tecnica da mesi, mentre Firenze sarebbe un coronamento importante per Sarri, toscano doc, e la Fiorentina non sta convincendo con Iachini nonostante il mercato copioso. Da non dimenticare che l'acquisto di Callejon potrebbe essere un bel segnale in questo senso.