serie a

Sarri: “Ronaldo assente al 99%. Chiarimento? Non è necessario”

Sarri: “Ronaldo assente al 99%. Chiarimento? Non è necessario”

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dell’esclusione di Cristiano Ronaldo in vista del match di campionato. Di seguito le parole del mister. Sarri: “Nessun chiarimento con CR7, non serviva”...

Alessandro Silvano Davidde

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dell'esclusione di Cristiano Ronaldo in vista del match di campionato. Di seguito le parole del mister.

Sarri: "Nessun chiarimento con CR7, non serviva"

Non ce n'è bisogno, le reazioni alle sostituzioni sono queste in tutte le serie sin dagli anni '90, dai dilettanti in su. Non è un problema, semmai il problema è che martedì il ragazzo ha detto che non era stato bene nell'ultima gara e per questo abbiamo preparato un programma che gli consentisse di superare l'acciacco. L'obiettivo è diventato la partita di Champions con l'Atletico Madrid, domani al 99% non sarà a disposizione

Poi il tecnico di Figline ha parlato della sfida contro l'Atalanta

L'Atalanta ha un modo di giocare con aggressività e intensità, definirla fastidiosa è corretto. Ha grandi qualità tecniche, non a caso segna più di tutti. La definizione migliore per loro l'ha fatta Guardiola, dicendo che affrontarli è come andare dal dentista: ne puoi uscire bene ma con dolore. È una squadra forte, difficile da affrontare e pericolosa.

Record di difesa

A Napoli avevamo la seconda difesa del campionato, passammo dai 54 gol subìti ai 31 del mio primo anno. Anche al Chelsea avevamo la terza difesa della Premier, avere la migliore difesa non è una grande novità. Cambiare una mentalità per un singolo avversario credo sia impossibile.