Spezia, Saponara: “La vittoria di Napoli ha portato entusiasmo al gruppo”

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Saponara Spezia

Lo Spezia ha presentato, nella giornata odierna, l’arrivo di Riccardo Saponara a completare la rosa. Il calciatore ha risposto ad alcune domande della stampa presso la sala stampa dell’Intels Training Center ‘Bruno Ferdeghini’. Di seguito quanto messo in evidenza dal portale online del club ligure.

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL NAPOLI

Spezia, le parole di Saponara

Saponara Spezia

 “Ho avuto un impatto positivo, la squadra è giovane, tanti ragazzi li conoscevo e questo mi ha aiutato ad inserirmi nello spogliatoio.  La vittoria di Napoli mi ha fatto calare con facilità nel contesto, perchè ha portato tanto entusiasmo nel gruppo. La squadra ha dimostrato coraggio, perché nonostante lo svantaggio ha saputo rialzare la testa. Una delle armi migliori di questo gruppo credo sia il provare ad attaccare sempre alti, senza timore di lasciare campo alle spalle, caratteristica che sicuramente proviene dalla filosofia del mister.   

Fisicamente sto bene, a Firenze ho trovato continuità d’allenamenti, mi manca sicuramente un po’ il ritmo partita, ma son convinto che presto possa colmare anche questo aspetto. Nasco come trequartista, ma negli ultimi anni mi son calato in contesti in cui tale figura non era prevista, per cui mi sono sempre adattato e questo mi ha permesso di ampliare il mio bagaglio tecnico. In un contesto organizzato, penso ci si possa esprimere bene indipendentemente dalla posizione in campo. Darò tutto il mio contributo per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza, ho tanta voglia di giocare a calcio, di divertirmi, di lavorare e di imparare cose nuove”.    

CLICCA QUI PER VIDEO E FOTO ESCLUSIVE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy