Dopo la sfida di domenica sera tra Milan e Napolisi torna a parlare di San Siro, o per meglio dire, del nuovo San Siro. Infatti sta per iniziare il dibattito pubblico sul progetto del nuovo stadio, dopo che rossoneri ed Inter hanno fornito una stima anche per quanto riguarda la realizzazione del nuovo impianto e del comparto polivalente che nascerà.
serie a
Il nuovo San Siro, le date per la realizzazione: ecco quando inizieranno i lavori
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, che ha visionato i documenti ufficiali, per la realizzazione di tutte le opere è stata stimata una tempistica di circa 80 mesi.
Addio San Siro: ecco quando cominceranno i lavori per il nuovo impianto
Come riportato da Calcio e Finanza, per il nuovo San Siro sono previste due macro fasi di realizzazione:
"La Fase 1 prevede la realizzazione del nuovo Stadio nell’area posta ad ovest del sottopasso Patrocio. Oltre agli edifici a destinazione terziaria, posti a nord dell’area di intervento e il Centro Congressi. Questa prima fase dovrebbe concludersi nel novembre 2027, con il nuovo stadio che dovrebbe essere concluso per il 12 settembre 2027, all’inizio della stagione sportiva 2027/28.
Con l’apertura del nuovo Stadio, sarà possibile avviare i cantieri della Fase 2 di intervento, che prevede la demolizione integrale dello stadio. Insieme alla successiva realizzazione dei Parcheggi interrati a servizio del Comparto Plurivalente. In questa fase verranno completati gli edifici costituenti le restanti funzioni complementari al nuovo Stadio. Su tutti il Centro Commerciale, il Centro Attività Sportive, l’Intrattenimento e il Museo dello Sport. La Fase 2 vede infine la realizzazione delle opere di soprasuolo, ovvero le piazze, i percorsi pedonali, il verde attrezzato e gli arredi che costituiranno il Nuovo Distretto dello Sport. La Fase 2 dovrebbe quindi avere come fine lavori il 31 luglio 2030, data prevista per la fine complessiva dei lavori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA