Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sampdoria, Ramirez: “Siamo stati trasparenti, le altre squadre scorrette a non rivelare i contagiati”

GENOA, ITALY - DECEMBER 26: Gaston Ramirez of Sampdoria celebrates after scoring the second goal of his team during the Serie A match between UC Sampdoria and Chievo Verona at Stadio Luigi Ferraris on December 26, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Gaston Ramirez, trequartista della Sampdoria, una delle squadre più colpita dal Covid-19 in Serie A, ha rilasciato un’intervista a Il Secolo XIX, in cui ha parlato del momento difficile che sta vivendo il nostro paese. L’ex Bologna, ha anche...

Francesco Melluccio

GastonRamirez, trequartista della Sampdoria, una delle squadre più colpita dal Covid-19 in SerieA, ha rilasciato un’intervista a IlSecoloXIX, in cui ha parlato del momento difficile che sta vivendo il nostro paese. L’ex Bologna, ha anche “attaccato” le altre società di SerieA, accusandole di aver nascosto i contagiati, al contrario di ció che ha fatto la Samp.

GENOA, ITALY - MAY 13:  Gaston Ramirez of Sampdoria in action during the serie A match between UC Sampdoria and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on May 13, 2018 in Genoa, Italy.  (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

LE PAROLE DI GASTON RAMIREZ

"E' dura. Sono dure queste giornate e sono stilettate le notizie, sentire di tutti quei morti...provo un senso di profonda tristezza per loro, per i loro cari. Io e la mia famiglia stiamo bene grazie al cielo, consapevoli che dobbiamo dare il nostro contributo, stando a casa.

Alla Samp abbiamo affrontato la nostra emergenza con tranquillità, sentendo spesso i nostri compagni contagiati, che ci hanno sempre tranquillizzato sulle loro condizioni. 

L’ACCUSA ALLE ALTRE SQUADRE DI A

“La Sampdoria non ha tenuto nascosto nulla, tante altre squadre sì e sinceramente non lo capisco.

E' una mancanza di rispetto verso chi è stato trasparente e verso le persone che sono entrate in contatto con i contagiati. Rivelare di avere il virus non è una macchia sulla fedina penale, è questione di salute, di etica. Se si vuole vincere la guerra bisogna isolare i contagiati.

Qualcuno pensa seriamente che in Serie A solo la Sampdoria abbia avuto 6 o 7 contagiati?".