Sampdoria, Quagliarella bomber: 158 gol, meglio di Toni e Mancini

Sampdoria, Quagliarella bomber: 158 gol, meglio di Toni e Mancini

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Una doppietta super per Fabio Quagliarella col Brescia che permette all’attaccante della Sampdoria di raggiungere quota 158 gol in Serie A distaccando Roberto Mancini che si trovava a 156. Due gol che permettono a Quagliarella di salire al 18/0 posto nella classifica all-time dei marcatori nella massima serie, scavalcando anche Luca Toni (157 reti). Il prossimo obiettivo è la 17/a posizione, attualmente occupata da Roberto Boninsegna, ex attaccante di Inter e Juventus con il 163 reti.

Quagliarella bomber d’età

GENOA, ITALY – JANUARY 12. Fabio Quagliarella of UC Sampdoria celebrates after penalty 3-1 during the Serie A match between UC Sampdoria and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 12, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Quagliarella aveva segnato solo tre reti nelle prime 18 giornate di questo campionato, solo tre volte nella propria carriera aveva segnato di meno in un girone d’andata in Serie A: nel 2005/06 con la maglia dell’Ascoli (uno), 2011/12 e 2013/14 con la Juventus (uno in entrambe). La doppietta di oggi gli permette di ripartire alla grande anche in vista del girone di ritorno. Ecco quanto riportato da Ansa.

Opta poi aggiunge un altro interessante dato, che dimostra l’eterna giovinezza dell’attaccante partenopeo: “Fabio Quagliarella è il giocatore più anziano ad aver segnato una doppietta nei cinque maggiori campionati europei in corso. Riscatto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy