Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Sampdoria, Lanna sarà il nuovo presidente: i complimenti del CT Mancini

Sampdoria, Lanna sarà il nuovo presidente: i complimenti del CT Mancini

Manca l’annuncio ufficiale, ma Marco Lanna, ex difensore della Sampdoria tricolore nel 1991, saràè il nuovo presidente del club blucerchiato

Domenico D'Ausilio

Manca l’annuncio ufficiale, ma Marco Lanna, ex difensore della Sampdoria tricolore nel 1991, sarà il nuovo presidente del club blucerchiato. Nel nuovo CdA rientrerà anche l’avvocato Antonio Romei, già vicepresidente del club durante la gestione-Ferrero, e poi estromesso dalla società proprio in seguito a frizioni con l’ormai ex numero uno blucerchiato. Lo riporta l'edizione online della Gazzetta dello Sport.

Sampdoria, Lanna sarà il nuovo presidente

Una scelta non casuale, quella decisa dall’assemblea degli azionisti ripresa a Mestre dopo lo stop della vigilia di Natale, perché proprio lui era stato l’uomo che aveva gestito la complessa trattativa fra Ferrero e la cordata americana di Dinan, Knaster e Vialli, due anni fa, prima che tutto naufragasse. Sulla sampdorianità di Marco Lanna non ci sono dubbi (è l’unico genovese del gruppo che ha vinto lo scudetto con Boskov), e pure lui sarà un elemento prezioso per gestire questa fase di transizione.

I complimenti di Mancini

Da Dubai, dove ha ricevuto il premio di miglior tecnico del 2021 ai Globe Soccer Awards, anche il CT azzurro Roberto Mancini, ai microfoni di Sky Sport, si è complimentato con Lanna, suo ex compagno alla Samp: "Gli mando un grande in bocca al lupo, sono felicissimo per lui. Un abbraccio grande e... mi raccomando. Mi raccomando".