- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
GENOA, ITALY - FEBRUARY 13: Romelu Lukaku of FC Internazionale in action during the Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on February 13, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Sampdoria-Inter, ultimo posticipo della 22a giornata di serie A. 0-0 il finale. Con questo mezzo passo falso dei nerazzurri il Napoli sale a +15 dal secondo posto! Il massimo vantaggio fin qui accumulato da inizio campionato. Lo scudetto si avvicina sempre di più. Di sicuro si allontana per un'Inter abulica, poco concludente, dalle polveri bagnate sotto porta.
Non è stata una brutta partita anche perché i ragazzi di Inzaghi ci provano, hanno avuto le loro chances. Ma Lukaku e Lautaro prima, Calhanoglu e Dzeko poi, non riescono a portare a casa il bottino pieno. Tante le conclusioni, ma Audero deve superarsi solo nel finale aiutato dalla traversa. Ci provano anche gli esterni, con Dimarco sugli scudi, così come Acerbi e Skriniar ma la porta questa sera è stregata. Gli uomini di Stankovic a loro volta provano a rispondere e hanno anche qualche discreta occasione in contropiede, ma Lammers e soprattutto Gabbiadini (due volte) non sono abili a piazzare il colpo grosso. Da segnalare la prima partita da titolare per Zanoli, autore di una buona prova, in campo per tutti i 90' nonostante un'ammonizione ricevuta. La Samp sale a quota 11, a -8 dalla salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA