Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana, il presidente Iervolino: “Progetto ambizioso, vogliamo restare in A”

(Getty Images)

Le parole del nuovo presidente granata

Giovanni Montuori

Il nuovo presidente della Salernitana, Iervolino, è intervenuto in conferenza per presentare i suoi progetti ambiziosi per il club granata.

Salernitana, il presidente Iervolino sul futuro

 . (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La conferenza di Iervolino:

"Nella vita ho fatto un po' di cose, e devo essere grato per l'accoglienza da parte dei tifosi. Grazie agli sponsor, ai partner. Io ho un progetto complesso e ambizioso. Un cambiamento da portare nel mondo del calcio. Io amo le sfide, e spero di lasciare la mia impronta anche in questo settore. Vogliamo una squadra osmotica con il territorio, legata alle attenzioni del territorio: dal museo al centro sportivo. La squadra e i dirigenti hanno fatto un ottimo lavoro (da Marchetti a Fabiani). Il problema è che non hanno parlato al link dell'amore. Non si può parlare poco e male con giornalisti e tifosi, quindi metterò insieme tutto ciò che c'è di buono per fare in modo che la squadra sia sana. Bisogna creare trasparenza verso tifosi, ripudiando la tifoseria aggressiva e criminalità.

Voglio portare tantissima tecnologia. La squadra di calcio resta un'industria che deve generare profitto e ha una ricaduta sociale pazzesca. Cercheremo di abbracciare una rivoluzione digitale generale, è una promessa. Questa squadra diventerà un modello, un laboratorio da cui tra qualche anno vedrete ci saranno delle copie.

Proviamo a restare in Serie A. A Verona è successo qualcosa di incredibile, perché questa è una squadra orgogliosa. Proveremo a restare in A, abbiamo una strategia e tra poche ore sarà ufficiale l'arrivo di Sabatini all'interno del nostro staff. A lui sarà affidata la totale gestione del settore squadra, io sono neofita".  Ancora non abbiamo parlato di mercato. Sabatini ne vuole parlare con me di persona. È carico. A oggi realmente sul mercato non ho particolari informazioni".