Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana nel caos, Serie B sempre più vicina: anche Liverani verso l’esonero

Iervolino
Il club campano sta vivendo un momento difficile in cui sembra non esserci una via d'uscita
Sara Ghezzi

La Salernitana è saldamente all'ultimo posto e ieri contro il Cagliari ha subito l'ennesima sconfitta che avvicina i granata alla Serie B. Una situazione che ora ha scatenato anche i tifosi che non sono più disposti ad accettare certe prestazioni e continui errori societari. Scelte sbagliate per la panchina, iniziando dall'estate in subbuglio con Sousa fino a Liverani il cui curriculum non gioca a sua favore. Il portale online Tuttomercatoweb ha dedicato spazio alla situazione del club campano sottolineando come questa stagione sia nata sotto una cattiva stella con diverse problematiche. Infatti, oltre ai cambi in panchina a anche quello del direttore sportivo con Morgan De Sanctis epurato per il ritorno di Sabatini che non è riuscito a migliorare la situazione. Tra i grattacapi societari anche la questione Dia, il giocatore più determinante ormai fuori rosa. Ora anche Liverani è a rischio esonero con il possibile approdo di Colantuono. A seguire un estratto dell'articolo.

Salernitana nel caos, Serie B sempre più vicina: anche Liverani verso l'esonero

—  

 "Con Sabatini, però, le cose sono andate ancora peggio. Nessuna risoluzione del caso Dia. Inzaghi bocciato in modo ingeneroso in conferenza stampa. Primi acquisti arrivati a gennaio inoltrato e dopo 4 gare ufficiali, 700mila euro di stipendio per gente ferma da mesi e non più giovanissima. Senza dimenticare il mancato arrivo di esterno sinistro, regista e bomber e la ciliegina sulla torta Liverani, allenatore in grossa difficoltà e che oggi attende comunicazioni sul suo futuro.


L'orientamento sembra quello di proseguire fino alla fine, visto che ora non avrebbe senso prendere un quarto tecnico o richiamare Inzaghi dopo il botta e risposta con il DG. Occhio però alla soluzione interna, con Colantuono o Fusco che eventualmente potrebbero traghettare la squadra fino a fine maggio. Anche Sabatini è in bilico, persone molto vicine a Iervolino non sono affatto soddisfatte e ricordano che il famoso bilancio in negativo è frutto anche di 3-4 operazioni di mercato tecnicamente infruttuose, ma economicamente assai onerose. Fazio, il più pagato della rosa, è un emblema. Intanto da domani la squadra sarà in ritiro e sabato arriva il Lecce.

I tifosi prenderanno una posizione? Ieri i 180 supporters presenti a Cagliari hanno voltato le spalle ai calciatori quando si sono recati sotto il settore ospiti, alcuni club organizzati invocano le dimissioni di Liverani e una conferenza stampa pubblica nella quale il club faccia chiarezza su prospettive future, progetti di risalita, investimenti e potenziali cessioni. E anche sabato dovrebbe prevalere questa linea: nessuna contestazione, quanto ulteriore richiesta di un confronto pubblico. Perché l'unico vantaggio di questa situazione sportivamente parlando drammatica è poter programmare in largo anticipo. E, con trasparenza e programmi seri e ambiziosi, Salerno tornerebbe subito a scaldarsi al netto della cocente delusione per un sogno infrantosi dopo appena tre anni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.