Come mai Dia non ha giocato?
"Ha avuto un piccolo affaticamento. E poi se lo porto in panchina mi viene la tentazione di schierarlo. Ho avuto ottime risposte dai calciatori che hanno giocato in attacco, per il modulo vedremo. Se contro una big come il Napoli avremo l'atteggiamento giusto potrei proporre il tridente, l'importante è che tutti corrano e che siano sempre in movimento".
Quali opzioni per la difesa contro il Napoli?
"Intanto dobbiamo recuperare Daniliuc. Doveva giocare stasera, ma ha avuto un inconveniente e ho preferito non convocarlo. Domani anche Fazio si allenerà con il gruppo e credo che farà parte della partita. Bronn si è fatto trovare pronto e sono molto soddisfatto dell'atteggiamento generale. Peccato solo per la squalifica di Gyomber".
Una parola sui tifosi?
"So che sono arrabbiati. E hanno ragione. Sta a noi trascinarli, dobbiamo far capire al pubblico che possono darci una grossa mano. Vanno riconquistati con gli atteggiamenti, prima ancora che con i risultati. Stasera abbiamo giocato da squadra. Ribadisco un concetto: questa squadra ha tutte le carte in regola per salvarsi e deve essere consapevole dei propri mezzi. Non mi arrabbierò mai se subiremo gol per colpa di un passaggio sbagliato, abbiamo l'obbligo di proporre un certo tipo di calcio perchè la gente viene allo stadio e s'aspetta tanto da noi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA