Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Salernitana, il tempo fugge: si rischia l’esclusione dal campionato di Serie A

(Getty Images)

La situazione della Salernitana si fa sempre più difficile, come se già non lo fosse abbastanza a livello tecnico

Mattia Fele

La Salernitana rischia seriamente di essere esclusa dal campionato di Serie A. La giornata di ieri sarebbe dovuta essere decisiva per il passaggio della società ad una nuova presidenza, ma nulla si è ancora mosso. A questo punto, filtra molta preoccupazione all'interno degli organi della Federcalcio.

Salernitana, cresce la preoccupazione: il rischio dell'esclusione dalla Serie A è concreto

 (Getty Images for Lega Serie A)

Come riporta l'Ansa, entro il 31 dicembre dovrà essere stata effettuata la cessione del club, in modo da evitare l'esclusione dal campionato. Domani nella sede della Figc a Roma è in agenda un incontro tra il presidente federale Gabriele Gravina e i Trustee per fare il punto della situazione. Non risulterebbe però al momento alcuna offerta d'acquisto concreta per il passaggio di proprietà del club campano. Il Consiglio Federale si sta quindi muovendo per trovare una soluzione, che potrebbe essere anche drastica. Di seguito i punti all'ordine del giorno della riunione in agenda:

"È stata convocata per le ore 11 di martedì 21 dicembre la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 25 novembre e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; situazione U.S. Salernitana 1919: determinazioni conseguenti; nomine di competenza; modifiche regolamentari; varie ed eventuali".