Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 serie a Caos Roma, possibili sanzioni dalla Uefa: ecco cosa bisogna fare entro il 30 giugno

serie a

Caos Roma, possibili sanzioni dalla Uefa: ecco cosa bisogna fare entro il 30 giugno

Roma Napoli
Le ultime sul club giallorosso
Luca Buonincontri

La Roma deve fare i conti con i paletti del Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il club capitolino dovrà mettere a bilancio, entro il 30 giugno, plusvalenze per un totale di 12-13 milioni di euro. In caso contrario, la UEFA potrebbe prendere provvidimenti nei riguardi della società giallorossa. Di seguito quanto appreso da Calcio e Finanza. 

Cosa deve fare la Roma entro il 30 giugno

—  

"Sistemata la parte sportiva con il trio Ranieri-Massara-Gasperini, la Roma ora si trova, nel vero senso della parola, a fare i conti prima di procedere con il calciomercato e provare ad accontentare le richieste del tecnico ex Atalanta. Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso è alle prese con i paletti del Fair Play Finanziario della UEFA che orma inseguono la Roma da diverse stagioni. E la scadenza per soddisfare i vari parametri è quella del 30 giugno, quando si chiuderà ufficialmente la stagione 2024/25".


Possibili sanzioni dalla UEFA

—  

"Entro quella data, la società capitolina dovrà mettere a bilancio plusvalenze, ne basterebbe anche una, per un totale di 12-13 milioni di euro. In caso contrario dalla UEFA arriverebbero delle sanzioni che potrebbero ancora di più limitare l’operato della Roma sul mercato (una esclusione dalla prossima Europa League sembra improbabile al momento)".