"Manca ancora l'ufficialità, ma la Roma è di Dan Friedkin".
serie a
La Roma passa a Friedkin, manca solo l’ufficialità: rilevata la maggioranza delle azioni a Pallotta
“Manca ancora l’ufficialità, ma la Roma è di Dan Friedkin“. Questo quanto scrive la Gazzetta sul suo portale online, chiarendo che la società giallorossa non sarà più nelle mani di James Pallotta, proprietario dal...
Questo quanto scrive la Gazzetta sul suo portale online, chiarendo che la società giallorossa non sarà più nelle mani di James Pallotta, proprietario dal 2012. Il texano Friedkin dovrebbe così diventare a breve il nuovo presidente della Roma, rilevando la maggioranza delle azioni dell'attuale proprietario. A breve dovrebbe anche arrivare un comunicato in cui si parla di “intesa verbale” tra i due.
IL PASSAGGIO
"L’accelerata di ieri è stata così decisiva, Friedkin ha convinto Pallotta a cedere il pacchetto di maggioranza di AsRomaSpvLlc, la società capogruppo e controllante della Roma. Il passaggio di consegne verrà formalizzato nei primi giorni di gennaio, ma l’intesa è oramai cosa fatta. Da capire ancora le cifre esatte che Friedkin ha deciso di investire sul club, considerando anche che ci sono 272 milioni di euro di indebitamento e un aumento di capitale da 150 milioni di euro da portare a termine entro il 31 dicembre del 2020 ( ma la prima tranche da 50 va versata entro le prossime 48 ore). A breve, però, dovrebbero arrivare le prime ufficialità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA