serie a

Roma, Dzeko parte con la squadra per Verona: Juve e Milik a rischio?

Francesco Melluccio

Ancora indefinito il futuro di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco ieri sembrava praticamente dalla Juventus, anche oggi in realtà, ma intanto partirà con la Roma verso Verona. Fonseca ha convocato il numero 9 comunque, senza farsi molti...

Ancora indefinito il futuro di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco ieri sembrava praticamente dalla Juventus, anche oggi in realtà, ma intanto partirà con la Roma verso Verona. Fonseca ha convocato il numero 9 comunque, senza farsi molti problemi riguardanti la situazione del calciomercato.

ROMA-JUVE, AFFARE DZEKO A RISCHIO?

L'attaccante bosniaco, come detto poc'anzi è col gruppo di PauloFonseca. Era stato già anticipato dall'allenatore, per la gara contro l'Hellas. Da capire se poi sarà in campo e se sarà schierato dalla Roma, considerata la sua situazione. Dopo la seduta a Trigoria, però, tutto confermato: è stato convocato ed è partito per Verona. Tutto ciò in attesa che si sblocchi il passaggio di ArkadiuszMililk dal Napoli alla Roma, di conseguenza Dzeko ancora non è della Juventus. Niente visite, niente firma. Prima gli esami del polacco al ginocchio, poi Dzeko avrà il permesso per andare a Torino.

Questi tutti i convocati dell'allenatore portoghese: "Portieri: Pau Lopez, Boer, Mirante

Difensori: Karsdorp, Santon, Mancini, Kumbulla, Spinazzola, Ibanez

Centrocampisti: Calafiori, Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara

Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Pedro, Perez, Antonucci, Kluivert".

Per quanto riguarda Arek Milik, sta per lasciare ufficialmente il Napoli. Oggi il polacco è partito per svolgere le visite mediche con un’attenzione particolare alle ginocchia infortunate negli ultimi anni. Non dovrebbero però esserci particolari problemi, considerando che il Napoli ha comunque continuato a farlo scendere in campo nelle scorse stagioni dopo aver superato gli infortuni. Il calciatore arriva a Roma per 25 milioni di euro, una cifra sicuramente più bassa rispetto al suo valore attuale, ma il Napoli ha dovuto abbassare le pretese perché trattenerlo sarebbe stato ingiusto. La cessione è quindi un’operazione che favorisce più la Roma che gli azzurri dal punto di vista economico. Sul lato tecnico, si vedrà.