Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

La Juve vince per 2-0 sul Cagliari: l’Atalanta viene fermata dal Genoa di Sheva

GENOA, ITALY - DECEMBER 21: Mattia Bani (C) and Davide Biraschi of Genoa kick the ball at the same time during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on December 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Ecco i risultati degli anticipi della diciannovesima nonché ultima giornata del girone d'andata

Claudia Vivenzio

Si conclude l'anticipo della diciannovesima giornata di Serie A: la Juventus vince per 2-0 sul Cagliari mentre l'Atalanta, dopo la sconfitta per 4-1 contro la Roma, si ferma al Marassi contro il Genoa.

La Juve vince sul Cagliari: l'Atalanta viene fermata dal Genoa di Sheva

 (Getty Images)

La Juventus riesce a portare i tre punti a casa in maniera piuttosto semplice. Al 40esimo la sblocca Moise Kean: strappo di Bernardeschi, tiro deviato che diventa un cross per Kean. L'attaccante non sbaglia e batte Cragno. Si va negli spogliatoi col risultato di 1-0. Nel secondo tempo poi il Cagliari ci prova un po' ma è poco concreto e spreca qualche occasione di troppo. E così al minuto 83 Bernardeschi punisce i sardi e sigla il 2-0 con un sinistro ad incrociare che Cragno tocca ma non tanto da deviarlo.

L'Atalanta di Gasperini invece si ferma nuovamente dopo il brutto ko di sabato contro la Roma (4-1), questa volta per 0-0 a Marassi. Gli atalantini tentano a più riprese di trovare il gol ma un ottimo Sirigu e un'attenta difesa lo impediscono. Il Genoa di Shevchenko porta dunque a casa un punto d'oro grazie soprattutto alla grande solidità difensiva. Da sottolineare le tegole da ambo le parti: Gasp perde Zapata e Sheva invece perde Criscito.