- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: A detailed view of a corner flag on the inside of the stadium prior to the Supercoppa Italiana Semi-Final match between SSC Napoli and AC Milan at King Saud University Stadium on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images)
Per il terzo anno consecutivo sia per le due semifinali che per la finale di Supercoppa italiana in caso di parità al novantesimo si tireranno direttamente i calci di rigore, dunque, non ci saranno i supplementari. Per regolamento, inoltre, i cartellini presi in Supercoppa varranno per la computa del campionato.
Ad esempio, se un calciatore diffidato viene ammonito in semifinale di Supercoppa sconterà la squalifica nella successiva giornata di Serie A e non nella finale di Supercoppa. Se un calciatore in diffida prima dell’inizio della Supercoppa, che venga ammonito sia in semifinale sia in finale, sconterà la squalifica nella gara di campionato successiva alla conclusione della Supercoppa e, una volta scontata la sanzione, ripartirà con il monte ammonizioni comprensivo delle due sanzioni (es. 6^ sanzione, 11^ sanzione…).
© RIPRODUZIONE RISERVATA