02:45 min

serie a

Ranieri finisce nel mirino del Lille, campione di Francia. Il tecnico cerca stimoli: il punto

Mattia Fele

Non si ferma alla Serie A il terremoto sulle panchine: il fenomeno sta colpendo il calcio a livello internazionale, coinvolgendo tantissime squadre importanti in Europa e nel mondo. In Francia ad esempio il Lille è riuscito nell’impresa di...

Non si ferma alla Serie A il terremoto sulle panchine: il fenomeno sta colpendo il calcio a livello internazionale, coinvolgendo tantissime squadre importanti in Europa e nel mondo. In Francia ad esempio il Lille è riuscito nell'impresa di arrivare in testa al campionato, tenendo alle spalle i mostri sacri del Paris Saint Germain. Ciò è stato fatto grazie a Galtier e ai suoi, che si sono sempre impegnati al massimo ed hanno dimostrato di saper giocare un calcio bello e continuo. Ora però il tecnico francese - che era anche entrato nell'ottica di un trasferimento al Napoli - lascerà la panchina dei vincitori per accasarsi altrove (molto probabilmente al Nizza ndr). E il club francese pesca in Italia: Claudio Ranieri (ex Sampdoria) è in pole.

Ranieri finisce nel mirino del Lille, campione in Ligue 1

Claudio Ranieri ha dichiarato, questa mattina alla Gazzetta dello Sport: "Un'altra avventura da aggiustatore che subentra a campionato in corso? Non me ne parli nemmeno... A tutti gli allenatori piace una cosa sola: un progetto chiaro da far lievitare".

Parole di un uomo pronto ad una nuova esperienza, formativa ma stimolante. Secondo il portale FootMercato.net il tecnico ex Roma e Samp sarebbe seriamente nel mirino del Lille, squadra che ha vinto il campionato di Francia 2020/21. Non si ferma la fame di Ranieri, uno degli uomini più veri, genuini e sportivi che il mondo del calcio italiano ci abbia mai regalato.