02:22 min

serie a

Serie A, c’è il rischio che il campionato qualifichi solo 3 squadre per la Champions

Qualificazione Champions, l'ipotesi presa in esame da Radio Sportiva. L'ipotesi che spaventa tre top club del nostro campionato

Il Napoli sta veleggiando verso il suo terzo scudetto: la sconfitta della Juve a Reggio Emilia ha fugato ogni dubbio, e l'eventuale restituzione dei 15 punti francamente non preoccupa più (se ha mai preoccupato, beninteso). Difficile comunque immaginare una Lazio in rimonta, attualmente i biancocelesti distano 14 punti dalla vetta. Ciò che dunque tiene banco in Serie A è il piazzamento Champions.

L'ipotesi presa in esame da Radio Sportiva: tremano i tifosi di tre top club

—  

E proprio oggi, la redazione di Radio Sportiva ha ricordato un cavillo che forse è sfuggito ai più. Esiste la possibilità che l'Italia possa qualificare dal campionato solo tre squadre in Champions League, e non quattro. L'ipotesi troverebbe concretezza nel caso in cui due italiane dovessero vincere rispettivamente Champions ed Europa League senza finire tra le prime quattro. L'ipotesi è quantomai alla portata con Inter, Milan e Juve in grande difficoltà, ma lanciate nei rispettivi tornei internazionali. L'auspicio è che già da domani il Napoli possa eliminare una delle pretendenti.