serie a

Preziosi: “Inutile tentare di riprendere il campionato. Non ne vale la pena”

Preziosi: “Inutile tentare di riprendere il campionato. Non ne vale la pena”

Preziosi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Focus del suo intervento, l’importanza di riprendere il campionato di Serie A, fermato qualche tempo fa a causa della diffusione del Coronavirus. Secondo il presidente,...

Mattia Fele

Preziosi ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Focus del suo intervento, l'importanza di riprendere il campionato di Serie A, fermato qualche tempo fa a causa della diffusione del Coronavirus. Secondo il presidente, questo campionato è ormai impossibile da recuperare, e per di più sarebbe anche inutile tentare di farlo. Stesso discorso per il calciomercato: impensabile per Preziosi un mercato dalla durata di 5 mesi. Il tempo del mercato anzi si dovrebbe stringere, non dilatare. L'idea del presidente si unisce a tanti altri esponenti del calcio italiano, i quali preferiscono optare per un annullamento totale del campionato. Unica possibilità, per Preziosi, sarebbe quella di ricominciare ad inizio luglio, in modo tale da poter avere agosto a disposizione solo per le trattative di mercato.

Le parole di Preziosi

"Questa stagione stranissima non vedo il senso di portarla a termine. Anche il solo tentativo di portarla a termine, non lo capisco in effetti. E non sono e non sarò mai d'accordo con un eventuale prolungamento del calciomercato. Già le date odierne sono troppo lunghe, è improponibile un mercato di 4-5 mesi. Le trattative sarebbero infinite, e non è quello che serve. Al massimo fisserei il termine del campionato a fine luglio, per poi avere agosto solo per fare mercato. Non servono più di 25 giorni, sono più che sufficienti per le trattative".