serie a

Pogba, l’agente: “Paul non ci sarà ai mondiali”. Si riprenderà per il Napoli?

Pogba, l’agente: “Paul non ci sarà ai mondiali”. Si riprenderà per il Napoli? - immagine 1
Le parole dell'agente sulle sue condizioni

Giovanni Pietropaolo

Continua il periodo no della Juventus (e non solo in termini di risultati). Fuori dalla Champions e lontani dal primo posto in campionato, Allegri da diverse settimane sta facendo a meno di tanti calciatori. Tra i tanti ci sono due che non si sono proprio visti in campionato: Pogba e Chiesa. Mentre l'esterno sembra poter ritornare a breve, sul francese arrivano nuovi aggiornamenti dal suo agente. Andiamo nel dettaglio.

Pogba riuscirà a recuperare per Napoli: l'analisi

pogba
—  

Di seguito l'estratto delle dichiarazioni  dell'agente del calciatore francese a Tuttosport:

"Dopo le visite mediche di ieri e di oggi a Torino e a Pittsburgh, è estremamente doloroso comunicare che Paul Pogba avrà ancora bisogno di tempo per recuperare dall'intervento chirurgico. Per questo motivo, Paul non potrà unirsi alla squadra della Juventus prima della pausa dei Mondiali né alla Nazionale francese in Qatar". 

In concomitanza con questa notizia, arriva la nota ufficiale anche della Juventus:

"Paul Pogba, alla luce dei recenti accertamenti radiologici eseguiti al J|Medical e del consulto effettuato a Pittsburgh dal Prof. Volker Musahl per la valutazione del ginocchio, necessita di proseguire il suo programma riabilitativo".

Fatti due ragionamenti sulla sua situazione pare probabile che il ritorno in campo sarà graduale e circa due mesi di stop dal calcio giocato non aiutano la ripresa di condizione del calciatore. Guardando al 2023, il Napoli è alle porte e, date le varie ricadute, pare difficile pensare in suo ritorno a pieno regime per la sfida al Maradona.