Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Gravina: “Play-off scudetto? Nessuna paura a cambiare il format della Serie A”

(Getty Images)

Le dichiarazioni di Gravina sulla necessità di rinnovare il calcio italiano: "Una soluzione potrebbero essere i play-off scudetto"

Francesco Casillo

Gabriele Gravina, a margine della presentazione del nuovo format della Supercoppa Femminile, ha ribadito la necessità di rinnovare il sistema calcio. Per il presidente della FIGC una soluzione di rilevo potrebbe essere l'adozione dei play-off scudetto dopo un meno dispendioso campionato.

Gravina: "Per decidere una stagione non c'è nulla di meglio dei play-off scudetto"

 (Getty Images)

Le parole del presidente della FIGC elogiano la divisone femminile, capace, secondo Gravina di rinnovarsi continuamente e criticano la stacità del campionato di Serie A. Di seguito le parole di Gravina, sintentizzate dall'ANSA

Sulla divisione femminile

"Non dobbiamo mai aver paura di cambiare e di dare al calcio una veste innovativa e più proiettata verso il futuro. È un errore che si sta commettendo in altre componenti. La Divisione calcio femminile è una sorta di laboratorio, frutto di concentrazioni e interessi, stiamo toccando con mano questi nuovi format e ne parleremo".

Sui possibili play-off scudetto 

"È fondamentale pensare a formule innovative. Per me l'idea del playoff che concluda la stagione ordinaria credo sia tra le cose più belle che possiamo offrire".