In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, è intervenuto Maurizio Pistocchi, Sportmediaset. Focus del giornalista innanzitutto la nuova Champions League che si disputerà questo agosto con un format tutto nuovo. Si tratta di partite secche in campo neutro, le quali si giocheranno in Portogallo nella prima metà del mese di agosto. Il Napoli dovrà però prima di tutto affrontare gli Ottavi contro il Barcellona di Setién, che si trova in un momento di forte difficoltà e che arriverà a quella gara dopo più di 15 giorni di pausa. La Serie A invece terminerà il 2 agosto, la qual cosa permetterà al Napoli di non staccare mai la spina. Per Pistocchi però la favorita in Champions è sicuramente il Manchester City.
serie a
Pistocchi: “In Champions City davanti a tutte, ma attenzione al Lipsia”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, è intervenuto Maurizio Pistocchi, Sportmediaset. Focus del giornalista innanzitutto la nuova Champions League che si disputerà questo agosto con un format tutto nuovo. Si tratta di partite secche in...
Le parole di Pistocchi
“Il problema dell'Inter degli ultimi dieci anni è che ha cambiato 10 allenatori. La bravura dei dirigenti deve essere trovare l'allenatore giusto per un progetto e successivamente i giocatori. Conte è un buon allenatore e l'ha dimostrato sia in Italia che in Inghilterra, ma possiamo discutere la sua idea di calcio. Preferisco un calcio diverso, personalmente. Conte applica un 3-5-2 e ho sempre discusso questa tematica fin dalla Juventus. È stato fatto un progetto su Conte, evidentemente sono convinti di quello che hanno fatto e devono difenderlo. L'Atalanta al momento ha una freschezza atletica differente da tutti. Corrono molto bene e sono molto preparati grazie ai preparatori. Possono battere tutti perché hanno risorse perfettamente sintonizzate sul sistema di gioco. Oggi tutti scrivono che l'Inter si è fatta recuperare da situazioni di vantaggio, ma nessuno si chiede il perché. Il City è la prima favorita in assoluto per la Champions League. Ho seguito con molta attenzione il Bayern, ma attenzione al Lipsia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA