Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Juventus, Pirlo: “Napoli squadra forte. Hanno il vantaggio di star lavorando da un anno”

(Getty Images)

Domani, a meno di clamorosi incidenti che riguardano l’esito dei tamponi del Napoli, gli azzurri saranno di scena all’Allianz Stadium contro la Juventus. Ha parlato prima della gara Andrea Pirlo, neo-tecnico bianconero, anche del suo...

Mattia Fele

Domani, a meno di clamorosi incidenti che riguardano l'esito dei tamponi del Napoli, gli azzurri saranno di scena all'Allianz Stadium contro la Juventus. Ha parlato prima della gara Andrea Pirlo, neo-tecnico bianconero, anche del suo rapporto con Gattuso e dei punti di forza dei suoi avversari, oltre che della situazione Covid-19 che sta sempre di più permeando l'impianto della Serie A. Ecco uno stralcio della conferenza di Pirlo.

Le parole di Pirlo

(Getty Images)

"Non penso ci sia il rischio di non giocare. C'è stato un comunicato della Lega con regole ben precise, non penso ci siano problemi. Noi abbiamo preparato la partita come tutte le altre squadre, quanto successo non ci ha influenzato minimamente".

Su Gattuso. "Disse che sarebbero stati affari miei alla Juve. Ma sono affari miei alla Juve come affari suoi al Napoli. Mi prendo i problemi di questo lavoro bellissimo, altrimenti non l'avrei scelto".

La Juve non è più la favorita per i media.

"Non mi cambia niente che ci siano favoriti o meno, ne ho sentite tante e sono abituato".

Sul Napoli.

"È un squadra forte, il Napoli ha dimostrato di aver cambiato mentalità con Gattuso. Sono forti, è già quasi un anno che lavorano assieme e questo credo che sia il loro punto di forza. Ma noi non siamo da meno, abbiamo giocatori fortissimi".

Visto che vi conoscete, avrai più vantaggi tu o Gattuso?

"Ci conosciamo ma da allenatore è diverso rispetto che da giocatore. Ognuno giocherà la sua partita, nessuno avrà vantaggi".

Scherzo a Gattuso.

"Lo scherzo più bello sarebbe quello di vincere domani sera, questa sarebbe la cosa più divertente e poi parlarne dopo. Della rosa sono contento, poi come detto prima c'è Fabio che lavora e vediamo".