Juventus, Pirlo in conferenza: “Vittoria importante per l’autostima, ho sempre avvertito la fiducia dei miei calciatori”

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Pirlo conferenza

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. L’allenatore si è soffermato sulla vittoria dei bianconeri contro il Napoli nel recupero della terza giornata di campionato.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI JUVENTUS-NAPOLI

Juventus, Pirlo in conferenza

pirlo
(Photo by Daniele Badolato – Juventus FC via Getty Images)

“Siamo ad un punto dal secondo posto. Importante per riportare autostima nella squadra dopo prestazioni non brillanti. Dovevamo fare questo tipo di partita e di risultato. Avevamo preparato questa gara con due esterni offensivi per tenere bloccati i loro terzini. Ho preparato questo tipo di gara sapendo che loro spingono molto e tenendo due giocatori bravi nell’uno contro uno avrebbero spinto meno. Dybala non l’abbiamo mai avuto, uno come lui può fare la differenza in tante squadre. Ci siamo persi tanti punti, abbiamo lasciato per strada troppe occasioni che ci hanno portato ad avere questo distacco dalla capolista. Quando ti sacrifichi per tutti al partita hai grande giovamento per il risultato. Oggi ci siamo sacrificati tutti, anche Cristiano quando qualcuno era fuori posizione ha corso all’indietro. Stasera ha giocato Buffon ma Szczesny resta il titolare della Juventus. C’è stata l’energia che serviva e quando lo facciamo riusciamo a giocare bene. Come vi ho detto ieri non ho mai avuto dubbi sulla squadra. Ho sempre avvertito la fiducia dei giocatori. Poi capita di poter fare bene o male, ma questa energia l’ho sempre avvertita. Può capitare facendo tante partite e avendo tanti problemi. Non doveva capitare ma è successo. Da questo punto di vista non ho mai avuto dubbi. Con il Napoli un po’ di sofferenza ci sta. Loro hanno messo tanti attaccanti portando tanti giocatori in fase offensiva. Ma ci può fare anche bene”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy