Il Milan di Stafano Pioli la scorsa stagione si è laureato campione d'Italia. Una vittoria sorprendente avvantaggiata anche dal crollo di Inter e Napoli che sono rimaste sulla scia senza riuscire però a mettere forte pressione ai rossoneri. Quest'oggi si è tenuta a Coverciano l'assegnazione della Panchina d'Oro.
serie a
Pioli batte Spalletti e Nicola: è lui il vincitore della panchina d’oro 2021/2022
Pioli batte Spalletti e Nicola: è lui il vincitore della panchina d'oro 2021/2022
Il tecnico del Milan ha avuto la maggioranza della votazioni, ben 33 voti su 46. Ha battuto Luciano Spalletti che ha ricevuto 3 voti e Davide Nicola che ne ha ottenuti 4. L'ex allenatore della Salernitana è stato grande protagonista guidando la sua squadra ad un'insperata salvezza. Mentre il tecnico azzurro ha riportato il Napoli in Champions League dopo diversi anni d'assenza. Pioli ha espresso poi tutta la sua emozione per questo traguardo raggiunto. A seguire le sue dichiarazioni:
LEGGI ANCHE
"Sono emozionato, quando rivedo quello che abbiamo fatto lo scorso anno le emozioni si sentono. Ringrazio i colleghi e voglio condividere questo premio con le persone speciali che lavorano a Milanello, col club, coi miei dirigenti, col mio staff che è il motore del mio lavoro e soprattutto coi miei giocatori. Ho sempre pensato, e continuo a credere ancora, di allenare un gruppo speciale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA