Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida col Verona soffermandosi sulla corsa scudetto e sul duello con l'Inter.
serie a
Milan, Pioli: “Ora scriviamo la storia! Inter? Ho guardato una partita di tennis…”
Le parole del tecnico rossonero
Milan, le parole di Pioli in conferenza
Le parole di Pioli riportate dalla Gazzetta dello Sport:
“Ho visto grande motivazione e determinazione nei giocatori in settimana. Gli ostacoli superati ultimamente, e non solo ultimamente, ci hanno permesso di acquisire più consapevolezza. Ora è il momento di dimostrare che non siamo solo bravi, ma che possiamo essere i migliori. Stiamo iniziando a scrivere la nostra storia”.
Sull’Inter
“Giocare prima o dopo l’Inter non mi interessa, sappiamo cosa dobbiamo fare. Io so solo che mancano sette punti per lo scudetto e quelli dobbiamo fare. Esatto, sette punti per centrare qualcosa di straordinario e per dimostrare di essere i migliori. Quindi giocando sempre da Milan con il nostro atteggiamento e con la nostra mentalità. Se ho visto l’Inter ieri? No, ho rivisto il nostro allenamento e poi ho visto una gran partita di tennis, Alcaraz è un fenomeno…”.
Sul Verona
“È giusto che il Verona se la giochi, vogliono superare se stessi in termini storici e noi siamo una rivale importante e prestigiosa. Dovremo fare attenzione al loro reparto offensivo che è molto pericoloso. I tre davanti sono tutti in doppia cifra. Il nostro modo di giocare però ci permette di essere equilibrati. E sappiamo bene che le partite vanno giocate dall’inizio alla fine come insegna il Real. Hanno dimostrato che conta anche il cuore e non solo la tecnica. Io d’altra parte sono certo che noi stiamo bene con le gambe perché stiamo molto bene di testa. È la mentalità a fare la differenza. Siamo stati molto bravi perché spesso siamo andati contro pronostici che ci davano per sfavoriti. Arriviamo da due anni di percorso e siamo più pronti per affrontare questo tipo di partite. E i giocatori non li vedo ansiosi e frenetici ma motivati, sereni e concentrati. Sotto questo aspetto il mio gruppo ha avuto una crescita eccezionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA