Carlo Pellegatti, giornalista di fede milanista, è intervenuto a Sky Sport. Focus del suo intervento le differenze tra Carlo Ancelotti e Gattuso, che gestiscono le rose a disposizione in modo molto diverso. Ancelotti, a detta di Pellegatti, opta per una gestione più pacata che lascia più libertà al senso di responsabilità dei calciatori. Gattuso invece è più sanguigno, arriva dritto al morale dei giocatori con le sue qualità prima umane e poi tecniche. Secondo il giornalista l'allenatore calabrese sta portando a Napoli la mentalità del Milan più vincente, quello in cui anch'egli era protagonista a centrocampo. In effetti il Napoli è cambiato molto dall'arrivo di Gattuso: nel girone di ritorno sono 8 le vittorie su 11 partite, contando che due delle tre sconfitte avvenute sono state frutto di un Napoli non ancora rodato al 100%.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Pellegatti: “Gattuso ha portato al Napoli la mentalità del grande Milan”
Carlo Pellegatti, giornalista di fede milanista, è intervenuto a Sky Sport. Focus del suo intervento le differenze tra Carlo Ancelotti e Gattuso, che gestiscono le rose a disposizione in modo molto diverso. Ancelotti, a detta di Pellegatti,...
Le parole di Pellegatti
"Ancelotti gestisce le sue squadre con pacatezza e molta serenità, ma al Napoli forse servivano caratteristiche diverse. De Laurentiis ha tanti meriti. Ha preso il Napoli da una situazione precaria, l'ha fatto risalire in Serie A. Ma un vero e proprio leader il Napoli non l'ha mai avuto in campo. Ora l'ha trovato in Insigne. Gattuso sta portando agli azzurri la mentalità del Milan dei meravigliosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA