Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora si appresta a seguire il modello Germania in chiave diritti tv. Nella giornata di ieri è stato fondamentale l'incontro con una delegazione di Sky Sport con in testa l'amministratore delegato ed il direttore delle relazione esterne. Il motivo dell'incontro è legato alla possibilità di trasmettere alcune partite di campionato in chiaro. Un modo per ovviare all'impossibilità per i tifosi di recarsi presso gli impianti sportivi.
serie a
Partite in chiaro, Spadafora segue il modello Germania: apertura di Sky
Il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora si appresta a seguire il modello Germania in chiave diritti tv. Nella giornata di ieri è stato fondamentale l’incontro con una delegazione di Sky Sport con in testa l’amministratore...
Partite in chiaro, la richiesta di Spadafora
Un incontro in cui Spadafora ha presentato una bozza di proposta. I dettagli sono simili a quanto già accaduto in Germania. Come rivela l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la richiesta è stata quella di poter trasmettere alcune partite delle prime due-tre giornate di campionato in chiaro. Sky ha dichiarato di essere disponibile, con il giusto accordo, a questa disponibilità. Resta, invece, da approfondire il discorso con DAZN con cui al momento è stato effettuato solo un sondaggio. Bocciata,, invece, l'idea della diretta gol in chiaro in quanto le gare di campionate restano eccessivamente frastagliate e poche gare andranno in scena in contemporanea. Gli ultimi da convincere sono i club di Serie A che sembrerebbero essere pronti ad accettare la proposta. Una possibilità presa in considerazione visti i rapporti appianati proprio con il ministro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA