Il Parma si prepara alla sfida di domenica prossima contro il Napoli valida per la prima giornata di campionato della Serie A 2020/21. Ducali che non hanno avuto chissà quanto tempo per conoscere al meglio il nuovo allenatore Fabio Liverani, che è arrivato dopo il sorprendente esonero di Roberto D’Aversa. Stesso discorso per il Genoa, squadra affrontata dai Ducali nell’amichevole di oggi, dato che il nuovo tecnico Rolando Maran ha avuto meno di un mese per conoscere i suoi giocatori.
serie a
Parma-Genoa, un assaggio di Serie A: Liverani studia il piano d’attacco per il Napoli
Il Parma si prepara alla sfida di domenica prossima contro il Napoli valida per la prima giornata di campionato della Serie A 2020/21. Ducali che non hanno avuto chissà quanto tempo per conoscere al meglio il nuovo allenatore Fabio...
Parma-Genoa, prove generali contro il Napoli
Quest'oggi il Parma di Fabio Liverani è sceso in campo per sfidare il Genoa di Rolando Maran: un autentico assaggio di Serie A. Un preludio del Campionato che sarà, pur essendo soltanto un'amichevole. La partita ha visto vincere i ducali grazie ad una rete, arrivata agli ultimi dieci minuti di gioco, da Karamoh. Le squadre sono scese così in campo:
PARMA (4-3-3) - Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Grassi, Kurtic; Kucka, Inglese, Gervinho. A disposizione: Alastra, Dermaku, Karamoh, Cornelius, Brugman, Laurini, Simonetti, Dezi, Siligardi, Ricci, Balogh, Sprocati. Allenatore: Fabio Liverani.
GENOA (3-5-2) - Perin; Zapata, Radovanovic, Biraschi; Ghiglione, Lerager, Schöne, Brlek, Ankersen; Pandev, Destro. A disposizione: Marchetti, Valietti, Masiello, Favilli, Micovschi, Jagiello, Zajc, Jaroszynski, Rovella, Eyango, Pinamonti. Allenatore: Rolando Maran.
Da sottolineare che dopo la fine del primo tempo (finito 0-0) il tecnico Liverani ha optato per ben quattro cambi: fuori Grassi, Hernani, Gervinho e Pezzella, dentro Laurini, Dezi, Brugman, Cornelius. Successivamente sono subentrati anche Dermaku e Karamoh. E' stato poi proprio quest'ultimo a trovare il gol. Rete che parte da un colpo di tacco a centrocampo di Dezi che permette all'attaccante di andare l’area di rigore del Genoa e portare prima Cornelius a concludere (e vedersi respingere il tentativo) e successivamente ribattere la respinta di Perin e fare l'1-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA