Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Panchina d’Oro 2022/2023, svelata la data in cui sarà assegnato il prestigioso premio

Spalletti napoli
Il comunicato da parte della FIGC
Enrico Esposito

La FIGC ha diramato un comunicato stampa in cui annunciato il programma della Panchina d'Oro riguardante la stagione 2022/2023, la cui cerimonia andrà in scena lunedì 29 gennaio.

Il programma della Panchina d'Oro 2022/2023

—  

Si svolgerà lunedì 29 gennaio la trentaduesima edizione della Panchina d’oro, la cerimonia che celebra un’eccellenza del calcio italiano come i nostri allenatori, con un insindacabile giudizio d’eccezione: quello dei colleghi tecnici. Come da tradizione – dall’anno in cui la cerimonia è stata istituita, nel 1991 - la Panchina d’oro avrà come cornice quello che è il luogo simbolo della Scuola Allenatori federale, il centro diCoverciano, con le premiazioni dei migliori tecnici della scorsa stagione che si inseriranno all’interno di un corso di aggiornamento per gli allenatori professionisti Non solo Serie A. Se la Panchina d’oro celebra il miglior allenatore del nostro massimo campionato, ad essere premiati – sempre per quanto riguarda la stagione 2022/2023 - saranno anche i tecnici delle squadre di Serie B e Serie C maschile, di Serie A e Serie Bfemminile, della Serie A di calcio a cinque – sia maschile che femminile – e il miglior responsabile di settore giovanile in Italia, che riceverà il premio intitolato a ‘Mino Favini’. Per quel che riguarda Serie A, Serie B e Serie C maschile, le votazioni avverranno la mattina stessa, mentre negli altri casi saranno effettuate delle consultazioni on-line precedentemente alla giornata del 29 gennaio per decretare i vincitori delle varie categorie. Per il futsal, le votazioni sono a cura della Divisione Calcio a Cinque.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.