CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
serie a
Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia ha parlato dell'Inter sottolineando come secondo lui sia la miglior squadra italiana degli ultimi anni. A seguire le sue parole.
"Nessuno nega che l’Inter abbia un’ottima rosa, ma di sicuro non ha stelle assolute come le altre big europee. Lo stesso Lautaro Martinez, al momento il maggior candidato al Pallone d’Oro 2025, ma nella top 10 dei migliori giocatori al mondo per valore assoluto a prescindere dalla stagione in corso si colloca probabilmente quasi a pie di lista dopo i vari Mbappé, Haaland, Lamine Yamal, Salah, Vinicius, Harry Kane, Lewandowski. Ma l’Inter di Simone Inzaghi è la migliore squadra italiana degli ultimi 15 anni proprio per la forza e la qualità come collettivo espresso a prescindere dal peso specifico dei giocatori. Questo giocarsela con tutti è qualcosa che apparteneva costantemente al calcio italiano dei tempi belli, dal 1988 al 2007, e che Simone Inzaghi dopo 20 anni abbia riportato una costante simile senza spendere soldi è un merito che ancora non correttamente valutato, se c’è perfino chi dice “eh ma dipende se vince o meno la finale".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA