Dove avete sbagliato? "Sapevamo che il Verona ci avrebbe messo in difficoltà dal punto di vista dell'intensità e dei duelli. Sono ultimi nel possesso palla: sapevamo che giocano molto in verticale. Non abbiamo capito la partita, oltre che saputo adattarci al tipo di partita che doveva essere".
Zalewski ha definito la prestazione "moscia"... "Sono d'accordo: è la parola giusta. Probabilmente è colpa mia. Ora lecchiamoci le ferite consapevoli che non deve succedere più. Chiediamo scusa ai nostri tifosi, poteva essere un'occasione per risalire in classifica".
Come si spiega questo calo dopo tre vittorie di fila? "Non me lo spiego. Dopo Napoli, avevo avuto grandi risposte da questi ragazzi, facendo una settimana molto bella condita da tre successi. Non ho avuto segnali di leggerezza nella preparazione della partita, altrimenti avrei preso provvedimenti. Sono cose inspiegabili, bisogna analizzare gli errori: è compito mio. È stata un'Atalanta troppo brutta, mi aspetto risposte da tutti".
Questo KO potrebbe essere benefico? "Sono il capo di questa squadra e non accetto certe cose: dev'esserci una mentalità vincente! Probabilmente questa partita ci farà crescere, perché quando prendi una bella mazzata, ti rialzi; ma devo dare un segnale. Partite di questo tipo non sono accettabili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/7da87cb4cc1426a2ae5d669ad59b1217.png)