Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Il gol annullato si trasforma in rigore: Orsato in versione “prestigiatore” pro-Juve

(Getty Images)

Juventus-Roma sul filo dell’alta tensione a fine primo tempo. Quello che succede ha davvero dell’incredibile: i giallorossi, sotto di un gol, entrano in area con Abraham che sembra toccare per Mkhitaryan (l’assistente Bindoni...

Giovanni Ibello

Juventus-Roma sul filo dell'alta tensione a fine primo tempo. Quello che succede ha davvero dell'incredibile: i giallorossi, sotto di un gol, entrano in area con Abraham che sembra toccare per Mkhitaryan (l'assistente Bindoni infatti segnala fuorigioco, poi smentito dal VAR) ma il tocco è di Danilo che quindi rimette in gioco l'armeno.

Orsato annulla un gol alla Roma e lo "trasforma" in rigore

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Questi però non riesce a concludere, steso da Szczesny, così Orsato fischia rigore senza attendere un eventuale vantaggio che poi arriva puntualmente: il pallone finisce sui piedi di Abraham che segna una rete inutile visto che ormai era stato assegnato il penalty. Dal dischetto Veretout si fa parare il tiro. Insomma, è questo è forse un caso più unico che raro. Un caso in cui la regola del vantaggio penalizza in  chi godendone ricava un gol.