Franco Ordine è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per fare il punto della situazione in casa Milan l'indomani della vittorie dello scudetto da parte dei rossoneri. Il giornalista ha anche sottolineato che la compagine lombarda ha la media età più bassa dei top 5 campionato europei.
serie a
Ordine: “Il Milan ha lanciato un grande messaggio”. Poi dà alcuni dati del successo
L'analisi del noto giornalista
Le parole di Ordine
Ecco quanto dichiarato dal noto giornalista:
"L’entusiasmo in giro è giustificato dal ritardo con cui è arrivato lo scudetto del Milan. Secondo me c’è un grande messaggio di esempi positivi di sana amministrazione che dimostra che si può vincere facendo anche un calcio sostenibile, puntando sui giovani anziché vecchi scarponi che pretendono stipendi da nababbo e agenti golosi che chiedono commissioni da mille e una notte. Il Milan ha la media età più bassa dei top 5 campionato europei. Vincere e risparmiare, questo il punto da cui ripartire. Le due proprietà, quella che sta per uscire e quella che sta per entrare hanno la stessa missione".
Il dato e sul futuro del club rossonero
"Non ci saranno cambi di rotta, acquisti fantasmagorici, ma giocatori giovani con stipendi non altissimi e commissioni inesistenti. La Juve ha pagato di commissioni 270 milioni, l’Inter 245, il Milan meno di 120. La metà della metà. In rossonero è già preso Origi (nei prossimi giorni a Milano per le visite mediche), quasi concluso con Botman e chiuderanno anche per Renato Sanches. Bisognerà migliorare nel 7 e nel 10, un trequartista e un esterno destro. Tenendo conto che già un anno fa è stato preso Adli, che potrebbe restare un altro anno in Francia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA