Marcello Nicchi, presidente dell'Aia, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione sulla ripresa, dal punto di vista arbitrale.
serie a
Nicchi: “Bilancio positivo in Coppa. In futuro, mi auguro più fair play e meno proteste”
Marcello Nicchi, presidente dell’Aia, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione sulla ripresa, dal punto di vista arbitrale. Nicchi definisce positivo il lavoro degli arbitri alla ripresa Nicchi...
Nicchi definisce positivo il lavoro degli arbitri alla ripresa
Nicchi sulla ripresa e sulle prestazioni degli arbitri in Coppa Italia: " I direttori di gara mi hanno confidato di essere molto emozionati. L'ambiente surreale non ha di certo aiutato i nostri fischietti, che però hanno fatto molto bene. Hanno trovato la giusta concentrazione necessaria per interpretare le varie situazioni e per gestire il colloquio con i calciatori. A proposito di questi ultimi: c'è stata una collaborazione mai vista prima, che ha portato l'arbitro a prendere le decisioni corrette. Mi auguro che questo atteggiamento prosegua anche per il futuro. Determinati tipi di proteste non si possono più vedere in campo. Mi auguro un calcio all'insegna del fair play, con qualche sorriso in più e qualche polemica in meno". Un pensiero sulle tragiche vicende della Pandemia: "Di fronte a questi eventi così sconvolgenti, si deve cercare di trasformare la rabbia in positività. Potrebbe essere un modo per migliorare o almeno essere più riflessivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA