02:38 min

serie a

Napoli-Udinese, verso il divieto di trasferta per i residenti in Friuli: il motivo

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
L'ONMS ha proposto il divieto sulla vendita dei biglietti ai tifosi residenti in Friuli per la trasferta di Napoli

Si va verso un altro divieto di trasferta. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha proposto il divieto sulla vendita dei biglietti ai tifosi dell’Udinese (residenti in Friuli) per la trasferta di Napoli. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Napoli-Udinese, si va verso il divieto di trasferta per i residenti in Friuli

—  

Indicazioni che saranno recepite e discusse oggi nel corso del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive e poi inviate ai prefetti delle città interessate per l'emissione dei provvedimenti di divieto di vendita dei biglietti. Ma difficilmente arriverà un parere contrario alla proposta del Viminale. La ragione sta nel gemellaggio tra tifosi di Roma e Udinese e nell’alto rischio scontri. A Napoli nel posticipo non dovrebbero esserci i tifosi residenti in Friuli vista la rivalità tra le due curve che ha portato due anni fa a violenti scontri sul campo di Udine al termine della gara di campionato che regalò lo scudetto agli azzurri e al possibile “supporto” degli ultras romanisti di ritorno proprio da Venezia dove si gioca alle 12.30.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News