serie a

Napoli, troppi pali: Milik e Mertens comandano la classifica dei legni | FOTO

Arkadiusz Milik, Napoli (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli non ha la meglio contro la Roma allo stadio Olimpico: pesano i due legni colpiti da Milik e Zielinski nella stessa azione. Pali, traverse, ancora pali perseguitano la squadra di Carlo Ancelotti. Tantissimi colpiti nella scorsa stagione,...

Luca D'Isanto

Il Napoli non ha la meglio contro la Roma allo stadio Olimpico: pesano i due legni colpiti da Milik e Zielinski nella stessa azione. Pali, traverse, ancora pali perseguitano la squadra di Carlo Ancelotti. Tantissimi colpiti nella scorsa stagione, già sette in questa prima parte di campionato. Gli attaccanti azzurri appaiono poco precisi, forse troppo sfortunati sotto porta.

 and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 30, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli capolista dei pali: la foto classifica

Arek Milik e Dries Mertens guidano la classifica con 4 e 3 legni colpiti. Nessuna altra squadra di Serie A ne ha colpiti 7 in queste prime undici giornate di campionato. Ecco la foto della classifica statistica tratta dal sito della Lega Serie A.

Kalidou Koulibaly, uno degli uomini simbolo di questa squadra, ha suonato la carica nel momento difficile. Ecco quanto scritto su Instagram dal difensore senegalese: "Sono questi i momenti in cui si vede la qualità e la forza di un gruppo. Martedì, tutti uniti, per i tre punti".

Il 99 polacco del Napoli, invece, nel post Napoli-Atalanta aveva scritto: "Per vincere dobbiamo essere più forti di tutto e di tutti... Ricominciamo dalla prossima sfida".