Il Napoli ha ribaltato tutti i pronostici e, in due settimane, si è portato a +3 sui campioni d’Italia in carica. Tuttavia, quando si parla di Lecce, l’allenatore degli azzurri deve sempre mantenere alta la concentrazione. Nato e cresciuto proprio a Lecce, Antonio Conte conserva un legame profondo con la sua città, ma anche qualche vecchia frizione maturata durante la sua carriera da calciatore e allenatore.


serie a
Napoli-Lecce, Conte non hai bei ricordi: la strana coincidenza con il 2012
Napoli a Lecce per l'ultimo ostacolo, ma spesso questa partita ha deluso Conte
—Come racconta Calciomercato.it, era il 2012 quando la Juventus, a tre giornate dalla fine del campionato, si trovava a +3 sul Milan, secondo in classifica. Proprio come oggi a Napoli, anche allora era il primo anno di Antonio Conte sulla panchina bianconera. In quella occasione, la Vecchia Signora ospitava il Lecce, che disputò una partita impeccabile. La gara terminò 1-1: vantaggio juventino con Marchisio e pareggio dei salentini nel finale con Bertolacci. Fu anche espulso un giovanissimo Cuadrado, ma nonostante l’inferiorità numerica il Lecce riuscì a strappare un punto prezioso. Tuttavia, la squadra allenata all’epoca da Serse Cosmi non riuscì a evitare la retrocessione. Quella stagione termino con lo scudetto assegnato proprio ad Antonio Conte.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA