00:18 min

ultimissime calcio napoli

Napoli-Inter, si infiamma la corsa Scudetto: cosa accade in caso di finale a pari punti?

Francesco Iodice
napoli inter scudettonapoli inter scudetto
Ecco cosa prevede il regolamento in caso di finale a pari punti

Con l'aggancio del Napoli all'Inter, si è letteralmente infiammata la corsa Scudetto. Le due squadre sono entrambe al primo posto a 71. Ma cosa accadrebbe se il campionato terminasse con i partenopei e i nerazzurri a pari punti? Ecco spiegato il regolamento.

Napoli e Inter, arriva lo spareggio? Il regolamento

—  

Il regolamento prevede che in caso di finale a pari punti, Napoli e Inter dovranno affrontarsi nello spareggio per decretare la squadra vincitrice del campionato. La gara si giocherebbe nello Stadio della rosa in vantaggio negli scontri diretti (attualmente in parità). I restanti criteri in ordine sono: differenza reti negli scontri diretti (in parità), la differenza reti nell'intero campionato (al momento è in vantaggio l’Inter), gol fatti nell'intero campionato (in vantaggio l’Inter) e, in ultimo, il sorteggio. In caso invece di obiezione da parte delle forze dell'ordine per motivi di ordine pubblico, si giocherebbe in campo neutro a Roma.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News