Nel corso della trasmissione 'Maracanà' in onda su TMW Radio è intervenuto Enzo Bucchioni. Il giornalista ha commentato il weekend di Serie A che vede avanzare nelle prime posizioni l'Inter vittoriosa contro il Venezia e il Napoli che si è aggiudicato il derby campano.
serie a
Bucchioni: “Il Napoli è la vera anti-Inter. Troppo poco Milan contro la Juve”
Le parole del giornalista Enzo Bucchioni
"Il Napoli è la vera anti-Inter. Troppo poco Milan contro la Juve", le parole di Bucchioni
Cosa ha detto la giornata di Serie A?
"La pochezza di Milan e Juve ieri sera è stata imbarazzante. Ieri sera avevi una Juve che non aveva gioco e dovevi dargli la mazzata definitiva e invece non ha avuto coraggio. Per non perdere non hai provato a vincere. Se queste sono le altre protagoniste, la strada per l'Inter è spianata. Ibrahimovic ha fatto tanto, ha fatto crescere il gruppo ma è chiaro che non possa più giocare a calcio. Ora è chiaro, deve rendersene conto. Stesso discorso è Giroud, non ci possono essere due giocatori così in un ruolo chiave".
Il problema della Juve è tutto nella punta?
"E' stata presa la strada del non gioco ma dei giocatori. Se ci si basa sui singoli, dai la palla a Vlahovic e la butta dentro. Lo rincorrono per questo. Se fosse giochista, servirebbe un altro tipo di attaccante. In questo calcio servono giocatori come Vlahovic".
Il problema della Juve è tutto nella punta?
"Siamo in presenza di una situazione kafkiana. La Fiorentina protesta ma deve decidere lei, visto che il cartellino per un anno e mezzo ce l'ha ancora lei. Dovrebbe dire che non vuole mandarlo alla Juve ma che va dove vuole lei".
Napoli, terza vittoria consecutiva e un solo gol subìto:
"E' la vera anti-Inter. ha perso punti in un periodo cruciale, ma ha fatto anche risultati insperati quando gli mancavano tanti giocatori. Se torna alla normalità, credo che rivedremo quel Napoli ammirato nelle prime dieci giornate. Anche come organico è la squadra più vicina all'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA